0 0
Carote al Brandy

Condividilo sul tuo social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questo URL

Ingredienti

Regolare le porzioni
800gr Carote
80gr Burro
1 ciuffetto Prezzemolo
1/2 cucchiaino Zucchero
1/bicchierino Brandy
qb Sale

informazioni Nutrizionali

0,8g
Proteine
35k
Calorie
0,2g
Grassi
8,3g
Carboidrati
3,5g
Zuccheri

Carote al Brandy

Carote al Brandy

Caratteristiche:
  • Tradizionale

Carote al Brandy:
In una padella antiaderente mettere a sfrigolare 40gr di burro.
Aggiungere le carote affettate, lo zucchero, il sale e cuocere per 20 minuti a fuoco moderato.
Dopo 15 minuti di cottura aggiungere il brandy, il restante burro e mescolare bene.
Versare su di un piatto di portata e spolverizzare con il prezzemolo tritato.

  • 30
  • Serves 4
  • Facile

Ingredienti

Direzione

Condividi
Pubblicità

Carote al Brandy

Le Carote al Brandy sono un contorno o un secondo piatto vegetariano gustoso, ottimo da servire a pranzo od a cena con familiari ed amici.

Per le Carote al Brandy
disporre tutti gli ingredienti dosati sul piano di lavoro.

Lavare, asciugare con carta assorbente da cucina,
le foglie di prezzemolo, tritarle e tenere da parte.

Pelare le carote, tagliare testa e fondo,
lavarle sotto acqua corrente,
affettarle e tenere da parte.

In una padella antiaderente mettere a sfrigolare 40gr di burro.

Aggiungere le carote affettate, lo zucchero,
il sale e cuocere per 20 minuti a fuoco moderato.

Dopo 15 minuti di cottura aggiungere il brandy,
il restante burro e mescolare bene.

Versare su di un piatto di portata
e spolverizzare con il prezzemolo tritato.

 

Servire in tavola
su piatto di portata o ad ogni commensale su piatto individuale.

 

 

Nota

Le Carote al Brandy sono un ottimo e delicato contorno si possono servire per accompagnare pesci e carni al forno.

La carota (Daucus carota) è una pianta erbacea dal fusto di colore verde appartenente alla famiglia delle Apiaceae; è anche uno dei più comuni ortaggi coltivati in Europa. Ne esistono molte e diverse cultivar che sono coltivate in tutte le aree temperate del globo. Allo stato spontaneo è considerata pianta infestante e si trova facilmente in posti assolati ed in zone calde e sassose.

La carota è coltivata a fittone radicale di colore bianco nelle varietà da foraggio ed arancio nelle varietà da ortaggio (cristalli di caroteni nei cromoplasti delle cellule parenchimatiche). La carota è ricca di Vitamina A, B, C, E,

nonché di sali minerali e zuccheri semplici come il glucosio. Per questo motivo il suo consumo favorisce un aumento delle difese dell’organismo contro le malattie infettive.

La parte edibile della carota, che si coltiva due volte l’anno è la radice (sviluppata a cono rovesciato): le carote precoci vengono raccolte dopo circa quattro mesi mentre le tardive ne richiedono circa sei. In base al tempo di coltivazione la loro lunghezza può variare da un minimo di 3 cm a un massimo di 20 cm. L’uso in cucina della carota è svariato; può essere utilizzata per preparare puree, succhi, minestre, dolci ecc., ma anche cruda in insalata.

Le carote si possono cucinare in vari modi, sia grattugiate con il succo di limone per contrastare con la sua acidità la dolcezza della carota. Si possono anche cucinare al vapore. Vengono talvolta usate per accompagnare il soffritto con il sedano e le cipolle. Inoltre sono famose le torte di carote, spesso insieme alle mandorle.

Grazie al suo gusto dolce e zuccherino per la presenza del fruttosio contenuto in essa, la radice della carota è usata per fare il succo di frutta alla carota e la marmellata; la produzione di marmellata di carote in Spagna ha permesso all’Unione Europea di considerare la carota come se fosse un frutto, in quanto una Direttiva UE prescrive che la confettura si possa fare solo con la frutta, quindi, al pari dell’anguria e del melone, la radice della carota è un ortaggio nella produzione e un frutto nella consumazione.

(Visited 360 times, 1 visits today)
Pubblicità
Pubblicità
Chef Ricettiamo

Chef Ricettiamo

La mia collezione personale di ricette. Provale sono tutte state preparate e provate personalmente. Buon appetito :D

Carciofi in Crema
precedente
Carciofi in Crema
Cavolfiore al Prosciutto
Prossimo
Cavolfiore al Prosciutto
Carciofi in Crema
precedente
Carciofi in Crema
Cavolfiore al Prosciutto
Prossimo
Cavolfiore al Prosciutto

Aggiungi i tuoi commenti

Translate »