Cartocci di Aragosta alla Paprika
I Cartocci di Aragosta alla Paprika sono un secondo piatto gustoso e raffinato. I Cartocci di Aragosta alla Paprika son un modo insolito per gustare questo saporito crostaceo. Con la sua polpa delicata è possibile preparare molte altre raffinate ricette che risultano eleganti nella presentazione ed invitanti nel profumo e nel sapore, i Cartocci di Aragosta alla Paprika sono appunto una esaltazione di profumo e sapore.
Per i Cartocci di Aragosta alla Paprika
Disporre tutti gli ingredienti dosati sul piano di lavoro.
Mescolare in una ciotola capiente il latte, la panna, la salsa ketchup, il Cognac, il tabasco, la paprika, il sale e il pepe e tenere da parte.
Pulire con carta assorbente da cucina, tagliare a fette sottili gli champignon.
Ripartire i medaglioni di aragosta e gli champignon in 4 porzioni, ognuna disposta su di un quadrato, di carta di alluminio per alimenti, di cui metà quadrato sarà lasciato libero.
Piegare l’altra metà lasciata libera e chiudere ermeticamente 2 lati rimboccando i bordi.
Inclinare i cartocci in modo che il lato aperto si trovi verso l’alto.
In questa fessura versare il composto della ciotola.
Chiudere anche questo lato ermeticamente rimboccando i bordi.
Mettere in forno caldo a 180°C per 7 minuti.
Servire in tavola ad ogni commensale su piatto individuale.
Nota
I Cartocci di Aragosta alla Paprika sono un secondo piatto gustoso e raffinato. I Cartocci di Aragosta alla Paprika son un modo insolito per gustare questo saporito crostaceo, con la sua polpa delicata è possibile preparare molte altre raffinate ricette che risultano eleganti nella presentazione ed invitanti nel profumo e nel sapore, i Cartocci di Aragosta alla Paprika sono appunto una esaltazione di profumo e sapore. L’aragosta è ritenuta un cibo afrodisiaco, come le ostriche per il modo in cui si gusta che obbliga i commensali a consumarla con le mani, succhiandone alcune parti, come per esempio la coda.