Ingredienti
- 1 litro Latteintero
- 700gr Zucchero
- 350ml Alcool 95°
- 200gr Cioccolatobianco
- 1/2 bustina Zafferano
- 1 pizzico Noce moscata
Direzione
Crema d’elisir al cioccolato bianco
Crema d’elisir al cioccolato bianco liquore ottimo servito fresco di frigo (non di freezer) ed agitare la bottiglia prima di versarlo.
Disporre tutti gli ingredienti dosati sul piano di lavoro.
Su di un piatto versare a secco lo zafferano e la noce moscata ed una piccola parte di zucchero miscelare il tutto con una forchetta.
Mettere tutti gli ingredienti in una pentola, ad eccezione dell’alcool, metterla sulla fiamma bassa del fornello e mescolare bene in modo che non si attacchino sul fondo.
Portare il liquido al primo bollore e spegnere subito lasciando raffreddare.
Frullare il liquido con minipimer ad immersione in modo che la panna che si sarà formata in superficie si sciolga bene, aggiungere l’alcool.
Imbottigliare in bottiglie con tappo a vite o di sughero ed attendere 1 settimana prima di degustarlo.
Si conserva 6 mesi se mantenuto al buio in un luogo fresco.
Questo liquore e’ ottimo servito fresco di frigorifero, non di freezer, ed agitare la bottiglia prima di servirlo.